Analisi delle pratiche in uso in azienda, così da sapere esattamente dove e come intervenire per garantire la conformità delle stesse.
Attività di consulenza sulla privacy effettuata presso il cliente per rilevare ed analizzare la situazione di partenza, concordare ed impostare il lavoro da svolgere e definire i tempi di realizzazione.
Stesura delle informative e della presa in carico del consenso e verifica della profilazione.
Analisi dei rischi di possibilità che si verifichino data breach e gestione degli stessi in caso che si realizzi un data breach.
redazione della documentazione necessaria per l'adempimento della Privacy sulla base dei dati emersi dalla fase di analisi e. Qualora necessario si concordano interventi tecnici per messa in sicurezza del sistema informatico.
interventi tecnici per la privacy prevedono eventualmente la fornitura e l'installazione di dispositivi hardware e software (firewall, router, server, antivirus, antispam, ecc.) necessari per adeguarsi alle normative ed eventuali sue modificazioni.
l’identificazione dei rischi e delle possibili soluzioni e la verifica della compatibilità con il regolamento sono essenziali anche per evitare le sanzioni che arrivano a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato globale mondiale annuo.
corsi di aggiornamento e formazione rivolti al personale incaricato al trattamento dei dati. Il corso prende in esame le problematiche sulla sicurezza dei dati personali e impartisce le istruzioni in merito al loro trattamento. La formazione è prevista dal Regolamento Europeo (GDPR) e va svolta ogni qual volta venga modificato qualche elemento del documento interno sulla sicurezza. Si consiglia la svolgimento del corso almeno una volta all'anno.